La nostra storia
La nostra azienda a conduzione familiare Il Fornaio Di Radice è caratterizzata da una forte cultura del prodotto.
Con una radicata presenza sul territorio, ci differenziamo per la lunga tradizione nella produzione di pane, prodotti da forno e dolci di pasticceria e l’innovazione dei macchinari scelti per mantenere un alto standard di qualità.
Il pane: un prodotto di primissimo ordine nella nostra cultura italiana, trova una testimonianza di alta qualità nell'azienda "IL FORNAIO" di Radice, situata nella verde e laboriosa Brianza, a Cantù.
Antonio, con il supporto della moglie Enrica, gestisce con impegno, destrezza, talento organizzativo e profonda conoscenza di economia aziendale, alcuni punti vendita dal marchio "IL FORNAIO RADICE" e rappresenta uno degli esempi più validi di quell'imprenditoria che è riuscita a fondere con sapienza ed equilibrio, le componenti essenziali di una produzione di alta qualità: tradizione e innovazione.
Panettiere dall'età di 15 anni in una famiglia di fornai, Antonio Radice riesce a trasformare la vecchia immagine del pane, come bene di pura sussistenza, in un nuovo modo di concepire tale alimento, valorizzandone l'aspetto del gusto e della qualità.
Il ricambio generazionale è già in corso ed è rappresentato dai figli Davide, Barbara e Chiara che con entusiasmo e dedizione portano avanti la tradizione ereditata dal padre con una spinta innovativa che ben rappresenta l'evoluzione dei tempi e della tecnologia.
Da qui la necessità di ingrandire l'attività e modernizzare le attrezzature, cercando stimoli e occasioni di miglioramento nel confronto continuo con le altre realtà della panificazione, sia in Italia che all'estero.
Tutto questo rende Antonio Radice un autentico artigiano-imprenditore, un uomo cioè che ha saputo difendere il valore della tradizione nel giusto equilibrio verso l'innovazione.